domenica 20 settembre 2009

Roma - Fiorentina 3-1/Le Pagelle del 20/09/2009:

Frey - 5,5 - Nemmeno lui oggi è esente da colpe: sul due a zero il pallone, sul primo cross, gli scorre a due centimetri di distanza, ma lui non interviene. Sul colpo di testa di De Rossi non sembra totalmente incolpevole. Poi salva la sua porta in almeno tre occasioni.

Comotto - 5,5 - Il meno negativo del reparto arretrato. In una partita normale gli sarebbe valso la sufficienza piena, ieri invece è rimasto coinvolto nel disastro generale.

Gamberini - 4,5 - Irritante a tratti. Ingenuo sul fallo di mano che provoca il rigore. In perenne affanno sugli avanti giallorossi.

Dainelli - 5 - Riecco le sue solite amnesie. Rischia due volte di provocare un penalty e per tutta la partita sparacchia palloni alla viva il parroco. Quando riesce a prenderli chiaramente...

Pasqual - 5 - In perenne affanno su Taddei e Cassetti, non riceve nessun aiuto da Santana, ma va ben presto in bambola ed è artefice di una prestazione insufficiente.

Zanetti - 5,5 - Marcato a uomo da Perrotta, se la cava con l'esperienza, ma non incide sulla gara. E' sempre uno dei migliori, però questo non gli vale oggi la sufficienza.

Montolivo - 5,5 - Messo in mezzo da De Rossi e Pizzarro, perde la bussola e non riesce più ad impostare. Si rintana dietro un oscuro lavoro di copertura, ma nonostante la buona volontà e l'applicazione, non riesce bene nemmeno in quello.

Marchionni - 5,5 - Più vivace rispetto agli ultimi periodi, ma non conclude nulla. Non incide sulla gara e non aiuta Comotto nel tentativo di arginare Riise.

Mutu - 5 - Il Fenomeno è solo il fantasma del fuoriclasse che siamo abituati a conoscere. Se non recupera condizione e tranquillità, la Fiorentina quest'anno è destinata ad un campionato anonimo.

Santana - 4 - Il peggio del peggio. Non è in condizione e si vede. Non aiuta Pasqual contro Taddei-Cassetti, ma soprattutto si estranea dalla lotta. Penoso...

Gilardino - 6 - Unico gladiatore! Farraginoso ed impacciato, ma è anche l'unico che si batte davvero. Suo l'unico goal realizzato ed un altro mancato di un soffio. Ad oggi è lui il Leader silenzioso della squadra Viola.

Jorgensen, Jovetic e Donadel - s.v. - Entrano quando il disastro è già compiuto, ingiusto coinvolgerli.

Prandelli - 5 - Come dice lui stesso, è il responsabile tecnico e si assume le sue colpe. Schiera giocatori troppo offensivi sulle fasce che non riescono ad arginare le discese romaniste. Concede a Ranieri di schiacciarlo a centrocampo e gli consegna la vittoria. Non può più rimediare, perchè ormai è troppo tardi, e resta in silenzio ad osservare il disastro...

Nessun commento:

Posta un commento