domenica 27 settembre 2009

Livorno - Fiorentina 0-1/Le Pagelle del 26/09/2009


Frey - 7,5 - Miracoloso su Pulzetti nel primo tempo, decisivo altre tre volte nel corso della gara. Decide il match quanto e più di Jovetic. Un fuoriclasse!

De Silvestri - 6 - Al suo esordio in maglia Viola, partita dai due volti: un 7 pieno per lo sviluppo della fase offensiva, un 5 stentato per il suo comportamento in copertura. Tutto sommato buona la prima, ma deve crescere.

Kroldrup - 6,5 - L'emblema della continuità. Non sbaglia nulla perchè non rischia niente: anticipa di classe se può e sparacchia palloni in tribuna quando serve. Frena le avanzate avversarie e questo è ciò che più conta.

Dainelli - 6 - Partita più appariscente rispetto al compagno di reparto. Rischia maggiormente e quindi sbaglia anche qualcosa. Gara comunque macchiata dall'espulsione per doppia ammonizione.

Pasqual - 6 - Fa il suo, restando rintanato nella propria metà campo. Pochi errori, ma da lui ci si aspetta molto di più in fase propositiva.

Donadel - 5,5 - Partita sotto tono. Viene subito ammonito e meriterebbe anche il rosso. Disordinato anche tatticamente. Non è giornata e Prandelli lo richiama in panchina per far posto a Zanetti.

Montolivo - 5,5 - Ancora lontano dalla miglior condizione. Si applica, cerca di arrangiarsi, ma sbaglia tanto in fase d'appoggio e perde troppi palloni in mezzo al campo.

Jorgensen - 5 - Impalpabile. Parte stavolta da titolare, ma tiene un ritmo troppo blando per un esterno offensivo. Compensa con l'esperienza, ma non trova la forza di cambiare passo e viene sostituito dopo un'ora di gioco.

Mutu - 6 - Si vede che sta meglio fisicamente. E' tonico, ma non ancora decisivo. Fa bene Prandelli a metterlo in campo: il Fenomeno rumeno va recuperato ad ogni costo.

Vargas - 7 - Ormai non ci si stupisce più di quanto corra senza stancarsi mai. Quando i compagni non l'appoggiano, carica a testa bassa e si crea da solo le occasioni. Su un suo cross al limite dell'impossibile, Gilardino si procura il penalty che vale i tre punti.

Gilardino - 6,5 - Orgoglioso e generoso come sempre. Si procura un rigore decisivo e forse ne meriterebbe anche un altro. E' una spina nel fianco per tutte le difese avversarie. Peccato davvero che martedì sia squalificato.

Zanetti - 6,5 - Entra al posto di un confusionario Donadel e rimette ordine nel centrocampo Viola. Prezioso in copertura e discreto in fase d'impostazione, contribuisce a cambiare ritmo alla gara.

Marchionni - 6,5 - Il trottolino Viola ha riacquistato la forma migliore. Punta e salta l'uomo in continuazione, creando superiorità numerica in attacco. Contribuisce fattivamente col suo ingresso a far pendere la bilancia in favore dei Viola.

Jovetic - 7 - Ancora una volta decisivo Jo-Jo! Subentra a Mutu per dar man forte agli avanti Viola. Batte con freddezza il rigore decisivo e nel finale fa rifiatare la squadra guadagnando quattro preziosi falli in attacco. Impossibile ad oggi immaginare una Fiorentina senza di lui in campo.

Prandelli - 7 - La squadra che manda in campo all'inizio non è il massimo, ma resta sempre in partita pur soffrendo. Stavolta in panchina la coperta è più lunga ed il trainer Viola cambia volto alla gara con tre cambi decisivi. Ce lo invidiano tutti, perchè Cesare in panchina è uno dei migliori al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento