domenica 20 settembre 2009

Peggio di così...

Ci si aspettava una serata di gloria ed invece la Fiorentina è stata letteralmente spazzata via dalla Roma. In un clima di grande contestazione in casa giallorossa, la squadra Viola non solo non ne sà approfittare, ma rimedia pure una brutta figura paragonabile alla sconfitta subita l'anno scorso proprio all'Olimpico, ma contro la Lazio. Una Fiorentina subito aggressiva avrebbe creato non pochi grattacapi alla Roma. Invece la squadra di Ranieri ha trovato terreno fertile, prendendo a pallonate Frey (oggi neanche lui esente da colpe ndr) che ha cercato di limitare i danni.

Malissimo la difesa dove comunque Comotto alla fine risulterà uno dei meno negativi. Imbarazzante Gamberini, autore del fallo di mano da rigore e di una prestazione tutta da dimenticare. Fuori fase Dainelli, di nuovo alle prese con le sue solite amnesie. Insufficiente Pasqual, in costante affanno su Taddei. Schiacciato il centrocampo dove Ranieri fa marcare a uomo Zanetti da Perrotta annullandolo e dove Montolivo perde ben presto la bussola, surclassato dal dinamismo di De Rossi e Pizzarro. L'attacco è impalpabile: Marchionni è il più vivace, ma non riesce ad incidere e fa guadagnare troppi metri a Riise. Mutu è ancora alle prese con i suoi problemi di varia natura e sparisce sin da subito. Santana è per me il peggiore in campo (perchè non Jorgensen? ndr) perchè si estranea totalmente dalla lotta. L'unico a battagliare resta Gilardino, anche lui stasera un po' farraginoso ed autore comunque del goal della bandiera.

Negli spogliatoi Prandelli, per smorzare le polemiche, ha detto che peggio di così è impossibile riproporsi. Vero. Ma questa squadra, che già ha dei limiti, non può permettersi di allentare la presa senza rischiare di farsi male... Molto male... Ci aspetta una settimana intensa. Ma ora comincia anche e soprattutto il periodo delle scelte. L'undici gigliato non regge le due competizioni e questo appare evidente, e mercoledì arriva la capolista Sampdoria di Pazzini... Adesso da parte di noi tifosi basta con i piagnistei, ma da parte di Società e squadra basta con il nascondersi dietro un dito e con il fare i permalosi e gli offesi. Perchè tanto nel calcio, come nella vita, tutti i nodi prima o poi vengono al pettine...

Nessun commento:

Posta un commento