domenica 4 ottobre 2009

Fiorentina - Lazio 0-0/Le Pagelle del 04/10/2009


Frey - 6,5 - Normale amministrazione per quasi tutta la gara. Qualche uscita in mischia ed una bella parata nella ripresa. La solita sicurezza!

Comotto - 6 - Partita attenta, ma non trascendentale la sua. La Lazio spinge sulle fasce e lui limita i danni. In fase propositiva non è impeccabile.

Gamberini - 7 - Non sbaglia nulla ed impedisce sempre a Rocchi e Zarate di girarsi. E' in un periodo di forma smagliante! Speriamo continui così.

Kroldrup - 6 - Solita gara onesta. Meriterebbe pure mezzo voto in più, ma in collaborazione con Gobbi rischia di regalare alla Lazio un insperato successo. Certe leggerezze bisogna evitarle.

Gobbi - 6 - Come sopra. Disputa una partita discreta: in fase di copertura concede poco tutto sommato a Foggia ed attacca con discreta continuità, soprattutto nella ripresa. Non si capisce con Kroldrup e rischia di regalare il vantaggio alla Lazio. Mezzo voto in meno per questo.

Zanetti - 7 - Ennesima partita quasi impeccabile. E' ormai il faro di questa Fiorentina: detta i tempi e si mette sempre a disposizione dei compagni. Esemplare!

Montolivo - 7,5 - Il migliore in campo oggi! Finalmente, nonostante la grande applicazione nel lavoro di copertura, mantiene lucidità ed inventiva nelle giocate. Ecco il vero Montolivo! E può ancora migliorare tanto...

Marchionni - 6,5 - Gioca a sprazzi, ma in quei momenti fa venire i brividi ai difensori biancocelesti. Esce stremato nella ripresa: la sosta lo aiuterà a recuperare un po' di energie.

Jovetic - 6,5 - Fatica oggi a trovare la posizione, ma viene da una settimana particolare in cui ha dovuto sopportare parecchie pressioni. E' giovane e si abituerà a questo, perchè ha la stoffa del Campione. Gioca comunque una gara più che sufficiente.

Vargas - 6,5 - Continua il suo stato di grazia. Dopo un primo tempo più stentato, cresce alla distanza grazie ad una condizione fisica invidiabile e per gli esterni della Lazio son dolori...

Mutu - 6,5 - Se solo segnasse una rete, sono sicuro che tornerebbe Fenomeno. Sta molto meglio ed è più in palla. Si è notato già contro il Liverpool. Autore di alcuni guizzi dei suoi, aspettiamo a braccia aperte che ridiventi decisivo.

Jorgensen - 6,5 - Entra al posto di uno stremato Marchionni e si cala subito nel clima del match. Martella gli esterni laziali con le sue incursioni efficaci e sfiora anche la rete. Bravo.

Gilardino - 6,5 - Messo K.O. in settimana dalla febbre, comincia dalla panchina. Prandelli lo getta nella mischia a metà ripresa ed il Gila riesce a trovare pure la rete con un guizzo d'opportunismo dei suoi. Lo frena l'arbitro che non si accorge che la palla ha abbondandemente superato la linea ed è entrata in porta. Peccato!

Prandelli - 6,5 - La sua Fiorentina cresce sempre più in continuità, ordine ed equilibrio. Oggi è mancata un po' di cattiveria e precisione sotto porta, ma la strada intrapresa è quella giusta. E dopo la sosta c'è la Juve...

Nessun commento:

Posta un commento