lunedì 31 agosto 2009

Fiorentina - Palermo 1-0 / Le Pagelle del 30/08/2009:


FREY - 6,5 - Non impegnatissimo, ma sempre attento e concentrato. Decisivo su Miccoli a fine primo tempo. Da sicurezza a tutti.

COMOTTO - 6 - Meglio rispetto alle ultime prestazioni. Lavora per cercare di trovare le giuste distanze con l'esterno alto. Ci riesce più di altre volte, ma a Prandelli serve ben altro in quel ruolo.

GAMBERINI - 7 - Il "Gambero" è ormai tornato quello dei tempi migliori. Non sbaglia un intervento e diventa un muro invalicabile per chiunque. Da Nazionale!

KROLDRUP - 6,5 - Un professionista esemplare! Non gioca una partita da titolare da parecchio tempo, ma quando Prandelli lo chiama, risponde subito presente. Degna spalla di Gamberini ieri, disputa una gara senza sbavature.

PASQUAL - 5,5 - Unica nota negativa di ieri. Attacca male e difende peggio. Non tiene le giuste distanze da Vargas. Da recuperare.

ZANETTI - 7 - Gran giocatore! Peccato non sia arrivato a Firenze con qualche anno d'anticipo. Tatticamente perfetto: tampona e riparte a ritmi frenetici, dimostrando pure di avere un'ottima tecnica. Esce stremato tra gli applausi del pubblico.

DONADEL - 6,5 - Giocatore di quantità, inutile chiedergli di più. Ieri il suo l'ha fatto egregiamente, dimostrando forse di formare con Zanetti una coppia di centrocampisti più consona al 4-2-3-1 di Prandelli.

SANTANA - 6 - Prima partita ufficiale dopo l'infortunio. Non male tutto sommato. Sta abbastanza bene fisicamente e si vede. Si estranea a tratti dalla manovra e non ha i 90 minuti nelle gambe. Tutto normale.

JOVETIC - 7,5 - Il migliore e non solo per il goal vittoria. Sempre presente nel vivo del gioco. Ascolta Prandelli ed accorcia molto le distanze dai propri centrocampisti. In più sta segnando con regolarità. Può essere la grande sorpresa del campionato Viola!

VARGAS - 6,5 - Sulla sua fascia fa a sportellate con tutti e raramente ha la peggio. Poco sostenuto da Pasqual e con Gilardino non in grandissima giornata, anche lui non eccelle pur mostrando una condizione fisica ottimale.

GILARDINO - 6 - Generosissimo come sempre e quindi la sufficienza gli spetta di diritto. Poco servito dai compagni, sciupa però abbastanza malamente le occasioni che gli capitano. Preziosissimo, ma anche lui ogni tanto avrebbe bisogno di rifiatare.

MARCHIONNI - 6 - Entra al posto di Santana e dà un po' di brio in un momento in cui il Palermo pressa di più.

MONTOLIVO - 6 - Sostituisce uno stremato Zanetti. Con le sue prime giocate, dà nuova luce alla manovra Viola. Poi si spegne, ma si mantiene ordinato.

JORGHENSEN - 6 - Rileva Vargas per dare più ordine e limitare la confusione di Pasqual. Fa il suo come sempre.

PRANDELLI - 7 - Spinge la squadra ad una prestazione super in quanto a ritmi, nonostante le fatiche accumulate. Con Zanetti e Donadel riesce ad ottenere anche quel pressing alto che tanto ha chiesto. Ora deve pensare a recuperare Mutu e Pasqual, per il resto è sempre il Grande Condottiero della Fiorentina!

Nessun commento:

Posta un commento